Diario di bordo

2 Aprile

La mattinata è iniziata con la lezione di italiano della maestra Teresa. “Il diario”, questo era l’argomento. La maestra ci ha dato una mappa gigantesca, che spiegava i vari tipi di diario: quello pubblico (scolastico, di bordo e il blog) e quello segreto (diario personale). Penso che la mappa sia molto utile per capire meglio gli argomenti e per memorizzarli. A me aiuta molto, non so se è per tutti così. Poi abbiamo svolto un lavoro su un testo descrittivo: domande di comprensione e ricerca dei contrari. Non abbiamo lavorato proprio in silenzio, tanto che la maestra, ad un certo punto, ha staccato i banchi che erano vicini e ha detto: -Oggi vi devo far notare che siete proprio impossibili!
Io ho pensato: per una volta che i banchi erano attaccati, potevamo rimanerci ancora un po’!
Ma forse dobbiamo prima meritarcelo…..
Nonostante le chiacchiere, abbiamo lavorato con interesse ed impegno. E’ arrivata così la ricreazione. Dopo l’intervallo è entrato in classe il nostro maestro di religione: Massimo. A volte fa finta di fare il cattivo, ma è veramente molto simpatico. Abbiamo visto il film di Narnia, una storia bellissima che racconta la vita di Gesù. L’ultima ora siamo stati con la maestra Ettorina, che ci ha fatto ripassare gli angoli. E’ stata una lezione piacevole. Alle 12.40 siamo tornati a casa, ma la giornata non è finita qui. Alle 15.00 eravamo di nuovo a scuola per il rientro. La maestra Lucia ci ha fatto fare il lavoretto di Pasqua. E’ stato un momento divertente. Tutti noi eravamo indaffarati a colorare, ritagliare, incollare. Il tempo è passato così veloce che non ci siamo neanche accorti che era già ora di ricreazione. L’ultima ora ci siamo recati in palestra con la maestra Chiara. Ci siamo esercitati nel saltare le corde. Abbiamo fatto anche dei giochi molto divertenti. Usciti dalla palestra, abbiamo indossato i giubbetti e siamo tornati a casa.

Silvia N.

Finisce qui il mio turno, ora lascio il compito a Pier Francesco.

By |2020-02-24T21:20:07+00:00aprile 2nd, 2014|4. CLASSE QUARTA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|4 Comments

About the Author:

4 Comments

  1. tetibye 2 aprile 2014 at 20:58 - Reply

    Grazie Sissi! Hai fatto un buon lavoro!!!
    Un bacio

  2. piccoli roditori 4 aprile 2014 at 21:36 - Reply

    Scusami se scrivo proprio adesso!!!
    Il tuo diaro di bordo è stato una meraviglia!!!

    Pier Francesco

  3. piccoli roditori 4 aprile 2014 at 21:50 - Reply

    Forte il diario di bordo!! 😎 😥 😳 :mrgreen: 🙁 😈
    👿 😆 🙄 😕 🙂 😮
    😛 😐 😉 😡 😯 😀

    Pier Francesco

  4. MARCO 10 aprile 2014 at 13:37 - Reply

    Cara mastra Tresa come ti avevo detto ieri adesso continuero’ ha vedere il film degli egizi, ma ora vorrei parlarti come va a scuola: mi piace stare con i miei compagni e fare i lavori di gruppo insieme a loro, ma il lavoro che mi piace di più è quello che vi ho detto adesso cioè i lavori di gruppo perché c’è la maestra TERESA e quindi è da quei lavori di gruppo che ho iniziato ad imparare a studiare, ma pero’è ovvio io ho imparato a studiare con la maestra TERESA, e quindi ora vorrei salutarti ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.MARCO.

Leave A Comment