L’AVVENTURA DEI QUATTRO RAGAZZI
A Zavania vivevano Nicolas, Martin, Mariclaire e Daiana, quattro fratelli che amavano molto l’avventura.
Un freddo giorno d’inverno andarono a giocare nel prato circostante la casa. All’improvviso nella fitta nebbia che li avvolgeva apparve un anziano signore: era elegante, misterioso ed aveva una folta barba bianca.
Si avvicinò e il suo sguardo “glaciale” provocò loro terrore. Con una voce roca e bassa disse: “Aiutatemi! Sono il Re dell’isola “Smile”, per colpa di Missis Ice, una perfida e crudele strega, la mia popolazione sta perdendo il sorriso. A causa dell’inverno che continua interrotto sono rimaste poche risorse alimentari, per sconfiggerla, secondo la sacra leggenda, solo quattro forti e intrepidi ragazzi potranno salvare la mia isola”. I ragazzi si guardarono perplessi, ascoltando quella situazione risposero: “Accettiamo la sfida, sconfiggeremo quella malvagia donna e scioglieremo il sortilegio”.
La grande impresa iniziò. L’isola aveva un aspetto minaccioso, era immersa dalla nebbia, in lontananza si intravedeva un imponente castello, dove tutto aveva avuto inizio e una fine. Affrontarono diverse peripezie, dovettero attraversare un enorme fiume pieno di sanguisughe, combattere contro i trolss: creature mostruose a difesa del castello.
Alla fine riuscirono ad entrare e sconfiggere la strega con uno stratagemma: la fecero dal castello. A contatto con la luce ella si sciolse e le nuvole aprirono le porte al sole. La natura si risvegliò, germogliarono le piante e si aprirono i fiori con splendidi colori. L’isola ritornò a sorridere.
Martina.
Leave A Comment