Abbiamo letto tante storie divertenti, ci siamo divertiti ed abbiamo scoperto come si costruiscono … è ora di cominciare a scrivere le nostre. Prima di iniziare vi consiglio di leggere il post I racconti fantastici.
Il Pinguino Tino
C’era una volta un pinguino che viveva sui ghiacci del Polo sud. Tino il pinguino, era diverso da tutti gli altri pinguini perchè era freddoloso e il freddo gli faceva venire i geloni ai piedi e alla coda.
Tratto da Lingua Italiana di Mirella Castagnoli – Casa Editrice La Scuola
Continuano … Matteo, Silvia e Maya
RUOLI
Silvia: scrittore – Matteo: regolatore della voce – Maya: moderatore degli interventi
Un giorno al pinguino Tino peggiorò la situazione perché nel Polo Sud era diventato piu’ freddo. I suoi piedi e la sua coda erano diventati dei ghiaccioli. Era disperato e non usciva più dal suo igloo. I suoi amici erano preoccupati e cercarono di aiutarlo.
Trovarono centinaia di piume e la sua amica Tina fece le pantofole e un paio di guanti al suo amico Tino. Con le pantofole e i guanti Tino sentiva meno freddo e piano piano si liberò anche di quel fastidioso problema dei geloni.
Continuano … Alice e Leonardo
Infine il pinguino Tino potè uscire dall’ igloo per andare a giocare con i suoi amici. Gli amici gli fecero una grande festa.
Cara maestra Teresa il lavoro della storia del pinguino Tino ci e’ piaciuto molto ad interpretarlo perche’ con le nostre teste abbiamo creato delle ipotesi e abbiamo fantasticato nuove idee.
Pero’ le nostre difficolta’ sono state:
Abbiamo trovato il problema quando parlavamo di Tina perche’ anche se abbiamo ragionato non ci sono venute idee.
😆
Cara maestra Teresa il lavoro che abbiamo finito oggi mi e’ piaciuto molto e stasera sono riuscita a stare sul caffe’ perche’ mio fratello vede la tv ti voglio
un mondo di beneeeeeeeeee ciao un bacione.
😆
da maya
Bello anche a noi la maestra ci ha dato un brano così da concludere a scuola… 😀