Il furto della ricetta
…Alla vista dei tre, il Commissario pensò di essere vicino alla soluzione, ma rimase deluso. I tre personaggi erano gli amici del figlio del fornaio che aspettavano l’amico per andare in discoteca. Il Commissario si sentì confuso e tornò dal fornaio in cerca di altre informazioni. Questa volta non rimase deluso, anzi!!!
Il fornaio era in trattativa con l’assicuratore ed aveva fretta di essere risarcito per il danno subito. Insospettito, il Commissario visionò la polizza e si accorse che la ricetta era assicurata per una cifra con cinque zeri. Un’enormità!!! Mise alla strette il fornaio, il quale alla fine confessò di aver fatto sparire la ricetta per ottenere una somma di denaro che gli avrebbe permesso di vivere dignitosamente, senza alzarsi tutti i giorni alle due del mattino. Disse di essere vicino alla pensione e di non poter contare su suo figlio che non aveva nessuna intenzione di continuare la sua attività.
L’operario fu condannato per truffa a 20 anni di galera e la ricetta e l’attività passarono a suo nipote, che fu molto felice di proseguire un’attività avviata con tanti sacrifici dai bisnonni di suo padre.
Complimenti DK per aver scoperto il colpevole!!! …a proposito…chi sei DK?
carino il vostro blog!
Grazie!!! Torna a trovarci.
Teresa
Cari amici del blog Ludus Litterarius siamo molto felici che anche voi partecipiate al nostro progetto sulla Pace!
Salutoni da Chiara R. e Federica M.
Complimenti DK hai scoperto il colpevole .
ALEXANDRA e LORENZO B.
carissima maestra Teresa per noi il colpevole è lù fornà
BACI DA MIRIAM