Il killer del Tulipano Nero
…un drappo giallo, ornato di ricami d’argento, con lo stemma di un tulipano nero.
Gli occhi del detective puntarono dritti quelli del Sindaco ed il colloquio si trasformò subito in un interrogatorio. Era certo di avere davanti a sè la persona giusta per arrivare alla soluzione del caso più difficile della sua carriera.
Mise in atto tutte le sue abilità per far parlare il Sindaco, il quale raccontò che l’ex sindaco non era stato cacciato dal Comune per un furto, ma per un giro di affari sporchi, scoperto dall’imprenditore. Si scoprì che il signor Giuliani era il capo di questo traffico.
L’ex sindaco confessò di aver ucciso l’imprenditore perchè voleva veder chiaro fino in fondo alla vicenda e il signor Giuliani perchè non lo voleva più come “collaboratore” in affari sporchi.
Mentre l’ex sindaco fu condannato a 30 anni di reclusione, il povero farmacista , fino ad allora il solo ad essere sospettato, non fu costretto a rivelare la sua relazione con la signora Giuliani per non essere incriminato.
Complimenti a Stefano, Federico, Marco, Jacopo e due anonimi per aver scoperto il Colpevole!!!
Oggi qui da noi ha nevicato molto e ci siamo bombardati di palle di neve, che divertimento!!! Per questo motivo la scuola restarà chiusa.E da voi, nevica?
Saluti da Marco
Caro Marco volevo dirti che anche io oggi mi sono divertito. Oggi fortunatamente ci siamo salvati dalla verifica di geometria, ma giovedì quando torniamo la maestra Laura avrà avuto più tempo per complicare la verifica, PAZIENZA!!!abbiamo grazie alla neve due giorni di vacanza.Un saluto grande a tutti VOI, da Lorenzo C.