Il killer del Tulipano Nero
Da un pò di tempo nel paese di Monopoli accadevano strani omicidi e la cosa curiosa era che l’autore si firmava sul corpo delle vittime con un tulipano nero. Nonostante il detective Colombo Western, che esaminava i casi, fosse uno dei più famosi del mondo, l’inchiesta era ad un punto morto.
La notte del 3 Maggio 1998, in casa Giuliani, il signor Giuseppe, proprietario di un negozio di mobili, fu trovato morto nel suo ufficio mentre preparava un discorso. Lo trovò sua moglie, che si rivolse al famoso detective, ancora impegnato nelle indagini dei delitti precedenti.
Appena fu sul posto, il detective Colombo esaminò il corpo della vittima e si accorse che sulla sua mano destra era disegnato un tulipano nero. Il mobiliere era dunque un’ altra vittima del misterioso killer, come l’ex sindaco e un famoso imprenditore del paese. Perché il killer aveva scelto proprio loro, quale collegamento c’era tra il signor Giuliani, il sindaco defunto e il famoso imprenditore?
Il detective iniziò le indagini interrogando prima alcune persone vicine alla vittima. Il socio del negozio, che a suo tempo era stato sindaco ed era stato cacciato dal Comune con l’accusa di un furto, disse che la sera del 23 si trovava a Parigi per lavoro. La signora Giuliani sembrò estranea al delitto e molto addolorata per la morte del marito.
Furono interrogati anche i vicini della famiglia Giuliani; qualcuno disse che quella sera aveva visto sotto casa Giuliani il farmacista. Il farmacista, durante l’interrogatorio cadde spesso in contraddizione, infatti prima disse di essere passato sotto la casa di Giuliani, tornando dal cinema, poi di essere stato a casa Giuliani per portare una medicina alla signora.
Il detective non sottovalutò il farmacista, era chiaro che nascondeva qualcosa e lo tenne sotto controllo. Decise anche di chiedere informazioni sul suo conto al Sindaco. In Comune, durante il colloquio con il Sindaco, la sua attenzione cadde sul gonfalone…
Chi è il colpevole? Come ha fatto l’ investigatore a scoprirlo?
Cara Teresa,
per noi il killer è il farmacista perchè,all’interrogatorio,diceva delle bugie dicendo di essere passato sotto la casa Giuliani e dopo di aver dato una medicina alla signora Giuliani.
Da Nicola,Ilenia A. e Silvia C.
Carissimi amici,
siamo costretti a scrivere poco:vi diremo subito chi è il killer secondo noi: IL FARMACISTA!
CIAO A TUTTI!!!!
Silvia R e Denise
Ciao siamo Simone e Marco,
per noi l’ssassino è il farmacista perchè puo’ avere dato una medicina sbagliata e aver disegnato un tulipano sul braccio.
Salutoni Marco e Simone.
Cara Teresa,
ti volevamo dire che secondo noi l’assassino è il farmacista,perchè lui ha detto bugie.Giulia e Giuseppe.
Cara Teresa,
per me il killer è il farmacista,perchè continuava a tener nascosto le cose e dire bugie.
Ciao da Nicolò, alunno della maestra Leila.
Scondo noi il giallo è molto coplicato, ti lasca con il fiato sospeso ,per noi ha possibili colpevoli
Claudio.F. Lorenzo.B.
Giordano.C.
Cari Claudio,Lorenzo B. e Giordano avete scritto che i colpevoli possono essere più di uno,ma non avete detto quali.
Chi sono secondo voi?
Miriam
Questi gialli sono davvero appassionanti.Secondo me l’assassino è il socio del negozio: ha ucciso il signor Giuliani perchè voleva accaparrarsi i soldi che egli avrebbe guadagnato, l’imprenditore perchè forse l’affare in qualche modo era andato a monte e il sindaco per vendicarsi della carica perduta. Ciao a tutti!
Marco, alunno della maestra Teresa
Sono Jacopo un alunno della maestra Tersa, i gialli mi hanno sempre appasionato, secondo me il colpevole è…………..l’ex sindaco
Ciao,secondo me il colpevole di questi omicidi è il sindaco;può aver ucciso l’ex sindaco e il famoso imprenditore per gelosia,magari.. è anche per questo che ha ucciso il sig. Giuliani,il negoziante.Tanti saluti Greta.
Bravi,il colpevole
Per me il killer e il socio.
secondo me e stato l’ex sindaco.
Ciao! Sono Federico, secondo me il colpevole è l’ex sindaco.
Secondo me e stato l’ex sindaco a uccidere il signor Giuseppe
Secondo me e stato l’ex sindaco a uccidere il signor Giuseppe.
Stefano