Pubblico i commenti dei ragazzi di Castiglione e di Rapagnano, in attesa di incontrarsi e conoscersi il 6 Novembre e mi unisco al loro entusiasmo per questa grande e bella esperienza.
Ciao! sono Lorenzo C.un alunno della maestra Teresa, sono contento di venirvi a conoscere in occasione di questo concorso, sono sicuro che ci diverteremo un mondo(realizziamo qualche sherzo ai genitori?, vi piace l’idea?). Sono guarito appena in tempo per venire a Castiglione delle Stiviere, finalmente il sogno si sta realizzando. CIAO, A PRESTO!!!!!!
Lorenzo C.
Cari ragazzi di Castiglione, ora iniziamo a fare il conto alla rovescia per incontrarci, spero che faremo molta amicizia e che ci divertiremo molto.
Mirko A.
Mancano solo 48 ore!!!
Che emozione, finalmente ci incontreremo! Cari ragazzi di Castiglione, ormai manca pochissimo tempo e noi siamo molto ansiosi come forse lo siete anche voi. Vi abbiamo preparato una grandissima sorpresa… Noi ci siamo divertiti molto nell’organizzare la gita. Come avete visto ci siamo divisi in gruppi ed ogni gruppo ha svolto un compito diverso. Il gruppo dei matematici ha deciso l’ora di partenza e di ritorno, quello degli storici ha curato l’ aspetto storico di Sirmione, Verona e Castiglione delle Stiviere, i geografi quello geografico ed economico delle tre città, gli artisti quello artistico e i letterati le leggende, le manifestazioni e le curiosità.
Un saluto. Marco P.
Ciao, sono Chiara B. e sono un’alunna della maestra Teresa.Vi voglio dire che questa mattina appena mi sono alzata sono andata a vedere il calendario e mi sono accorta che era il 4 novenbre e fra due giorni c’incontreremo. Non vi nascondo che siamo tutti ansiosi di conoscervi. I preparativi procedono a gonfie vele, il treno è quasi pronto per la partenza, per fermarsi a Castiglione. Oggi il nostro compagno Lorenzo che fino a ieri era malato è tornato a scuola ed è felice perchè potrà conoscervi.
A presto, la vostra amica Chiara B.
Ragazzzi di Castiglione sono Debora, alunna della maestra Teresa. Oggi siamo il 4 Novembre 2004 E mancano veramente pochi giorni, solooooo 2 giorni !!!!!!!!! Che bello, i motori sono accesi e non vedo l’ora di partire. Sia per noi che per voi sarà un giorno da non dimenticare. La lettura sotto l’ombrellone è stata molto più piacevole anche se i libri letti erano molto complessi, spero che la premiazione sia piacevole e che sia un giorno indimenticabile. Ciao e a presto.
Carissimi amici di Rapagnano,
siamo molto incuriositi dal vostro stile di vita perchè, attraverso una piccola ricerca sul vostro paese, abbiamo visto che abitate in un piccolo paese molto tranquillo. Vi pensiamo quindi più liberi di uscire di casa, senza correre troppi pericoli e più a contatto con la natura.
Avremo l’occasione di parlarne sabato a cena o, prossimamente sui nostri blog.
I bambini della classe D.
Non vediamo l’ora che arrivi sabato per, finalmente, incontrarci, scambiarci idee (siamo in ansia!),anche se purtroppo non possiamo vedere e conoscere i ragazzi di Terradimezzo,(uff!) Speriamo di avere un’altra occasione per riunirci tutti quanti insieme!!
Luisa,Erica e Greta
Carissimi amici di Ascoli Piceno,
anche noi non vediamo l’ora di conoscervi. Ma sapete dove si terrà? Si terrà nella cascina “Le Volpi”,che è un agriturismo di una nostra compagna: Silvia e vi assicuriamo che ci divertiremo moltissimo insieme!! A chi piacciono i cavalli? Perchè ne troverete molti!
Ciao da: Silvia- Sara-Claudia-Luisa!!
Carissimi ragazzi di Rapagnano, siete ve-ra-men-te MITICI!!! Sapete tantissime cose su Castiglione, avete fatto una ricerca SUPER!!!
Il cuore mi batte forte,mooolto forte, non vedo l’ora di incontrarvi… Sono sicura che davanti ad un piatto di pasta e un bel bicchierone di acqua, la nostra amicizia, diventerà più forte che mai! Ciao e a presto!!!By Giulia
Ciao sono Mattia G io non vedo l’ora che sia sabato, scusate se non vi ho contattato prima . Io sono ansioso di conoscervi , il vostro blog e stupendo adesso che lo visto bene verrò più spesso. Già dalle fotografie sembrate molto simpatici..Sono sicuro che ci divertiremo insieme
Ciao, un alunno della maestra Leila.
Con l’aiuto di questa mamma sapete ancora di più sul nostro paese!!! Complimenti, anche per il lavoro che avete svolto su “Missione Castiglione delle Stiviere” !!!! Mi auguro che le informazioni che vi abbiamo fornito vi siano state di aiuto. Ci vediamo sabato!!! A presto!!! Elisa
Leave A Comment