TITOLO: La stella di Laura
GENERE: Animazione
Durata: 75′
Uscita in Italia: 2005
Laura è una bambina di 7 anni che si trasferisce, insieme al fratellino Tommy e ai suoi genitori, dalla campagna in una grande città. Nella nuova casa Laura è triste e sente la nostalgia dei suoi vecchi amici. Il nuovo vicino di casa, un certo Max, non lo sopporta.
Una sera, mentre osserva il cielo, vede cadere una stella, che nella caduta si rompe una punta. Laura la raccoglie e la porta a casa sua. La cura e le fascia la punta, che recupera grazie all’aiuto di Max. La stella ricambia l’ aiuto di Laura portandola a volare nel cielo e facendo vivere i suoi giocattoli e quelli di Tommy. Tra Laura e la stella nasce una bellissima e magica amicizia.
Piano piano la stella comincia a perdere la sua luminosità. Laura capisce che, lontana dalla sua casa, la stella sta morendo. Per questo decide di lasciarla andare e, con l’aiuto di suo fratello e del vicino Max, la aiuta a ritornare nel cielo.
E’ un film bellissimo, che ci parla dell’amicizia. Ci fa capire che essere amici di qualcuno significa volere il suo bene, come ha fatto Laura lasciando tornare la stella nel cielo. Ci insegna che si può diventare amici di tutti, anche di chi è molto diverso da noi. Ci dice che ognuno di noi può aiutare gli altri a trovare amici, come ha fatto la stella con Laura e Max.
Sara P. e Sara S., Diego C., Maria Chiara R., Annalisa B., Martina M., Loris P., Claudio P.T., Matteo F.
Ciao amici questo film da come l’avete descritto sembra vedere i personaggi che si animano davanti a noi.Come è stato il film?Vi è piaciuto?
Ciao Ciao da Elena & Gloria
cari compagni e maestre questo film è bellissimo mi dispiace di non aver potuto vederlo insieme a voi perchè sono a casa malata, per fortuna non ho più la febbre però ho tanta tosse e raffredore credo che venerdì tornerò a scuola dopo un settimana di tempo che rimango a casa,mi stò annoiando molto e non so che fare. A presto Ylenia
Cari compagni, care maestre, in questi giorni di febbre ho fatto molti commenti perchè volevo che voi sappiate che mi mancate tanto.
Per fortuna la febbre mi è passata, se non mi torna, potrò riabbracciarvi tutti venerdì.
Un bacione da Elena