Carissimi bambini delle seconde B/C di Monte Urano che mi aspettate,
sono Teresa Catalini, un’amica di Elo, che vi ha accompagnato nel magico mondo della lettura. Mi ha chiesto di venire a leggere per voi, perché ora dovete scoprire il piacere di leggere.
Leggere è un po’ come viaggiare: si scoprono luoghi che sarebbero altrimenti irraggiungibili, si conoscono persone che non incontreremo mai, si provano emozioni sconosciute…insomma LEGGERE E’ VITA e la felicità di leggere inizia attraverso l’ascolto.
Vi piace ascoltare le favole della nonna e del nonno, le storie della buona notte della mamma e del papà?
A domani
Buongiorno maestra Teresa, noi siamo i bambini della 2 C.
Il tuo messaggio ci ha fatto tanto piacere anche perchè pensavamo che il nostro amico Elo si fosse dimenticato di noi. A noi piace tanto leggere, ascoltare storie, fiabe e racconti quindi non vediamo l’ora di conoscerti e iniziare questo magico viaggio insieme. A domani, ti aspettiamo!!!
Buongiorno maestra Teresa, noi siamo i bambini della 2 B e tra di noi c’è una compagna che ha lo stesso tuo cognome!!
Il nostro amico Elo non poteva farci una sorpresa più bella di questa! Siamo davvero contenti e curiosi di conoscerti. Ci piace tanto ascoltare i racconti letti dai nonni o dai genitori ma soprattutto ascoltarli in classe letti dalla nostra maestra. Secondo noi domani sarà una bellissima esperienza…….siamo emozionatissimi e non vediamo l’ora di conoscerti ed ascoltarti!
A domani, se puoi salutaci Elo.
buon pomeriggio maestra Teresa sono Lorenzo della classe 2 B e domani ti aspetto tantissimo e spero che ci legga
un bel racconto che sia un libro che piaccia tanto a tutti !!!!
cara maestra Teresa ,oggi leggendo queste queste storie mi hai fatto viaggiare nella fantasia, grazie di tutto da Mattia 2 b
Buongiorno Maestra Teresa io sono Riccardo Barbizzi della 2 B e ti vorrei dire che quando ci sei venuta a leggere la storia del topo che mangia il gatto quella storia mi ha fatto ridere tanto e anche la storia della nuvola e il sole. Grazie maestra Teresa
Ciao maestra Teresa, oggi abbiamo letto altre due storie del tuo libro e ci sono piaciute tanto. Sai che stiamo diventando dei bravi lettori?? Presto inizieremo anche a scrivere delle storie poi, se ti farà piacere, te le faremo leggere.
A presto!!
I bambini della 2 B e la maestra Ricciarda