Si è svolto ieri a Gubbio il primo giorno del quarto Seminario Nazionale di Informazione-Formazione promosso dalla Fondazione “Giuseppe Mazzatinti”, dal Liceo Statale e dal Club Unesco di Perugia.
Gli interventi di Domenico Corcione su “Strumenti e modelli per la progettazione multimediale in rete”, di Antonio Sofi su “La scuola 2.0. Le nuove tecnologie digitali nella didattica“, di Francesca Burgos e Domizio Baldini sul podcast, di Vincenzina Pace su “Il progetto e-twinning e la messaggeria istantanea: pratica didattica e prospettive future”, la ricerca di Chiara Friso su “Il weblog nei contesti scolastici” sono stati importanti contributi per riflettere sull’esperienza di questi anni con il caffè dei lettori ed aprire nuovi orizzonti.
Il seminario proseguirà oggi con gli interventi di M. Beatrice Ligorio che relazionerà su “Identità e ‘storie’ di classe. Raccontarsi costruendo un weblog” , di Sergio Tardetti su “Uno, nessuno o centomila? L’ identità in rete”
Ringrazio Maria Teresa Bianchi per questo nuovo appuntamento e per la grande opportunità offertaci con blog didattici…Appassionatamente, gli amici bloggers per lo scambio di idee e di esperienze.
maestrateresa
Grazie a te, Teresa, per essere stata con noi!
Un grande abbraccio
mt
un grazie anche da parte mia 🙂
Ciao amici di Monte Urano vi sono piaciuti i nostri giochi che ci hanno imparato i nostri nonni? SI o NO.
Ciao e a presto da Alberto e da Matteo F.