Insieme alla prima B siamo andati a Fiastra per esplorare il bosco e conoscere da vicino il mondo delle api. Al mattino noi abbiamo visitato il bosco, mentre gli amici della prima B hanno fatto il laboratorio “Il magico mondo delle api”. Al pomeriggio è successo il contrario.
Appena arrivati abbiamo fatto colazione, poi abbiamo percorso un sentiero e siamo entrati nel bosco. Abbiamo osservato il sottobosco, gli arbusti e gli alberi, ascoltato il canto degli uccelli, sentito l’odore di terra e di umidità.
A pranzo abbiamo festeggiato il compleanno di Michele e ci siamo scatenati nel prato!!!
Dopo pranzo, con Francesca e Federica, siamo andati alle ricerca delle api, ma non le abbiamo trovate perchè c’era il vento.
Francesca ci ha spiegato la vita delle api, la loro organizzazione e il loro lavoro per produrre il miele. A conclusione del laboratorio ci siamo travestiti da api e abbiamo preparato uno spettacolo. Maddalena ha rappresentato l’ape regina, alcuni i fuchi, altri le api guardiane, altri ancora le api spazzine e le api bottinatrici.
Lo spettacolo “Il magico modo delle api”
I nostri spettattori sono stati le maestre e gli amici della prima B che ci hanno applaudito.
CIAO MAESTRA TI VOLEVO FARTI SAPERE CHE O IL LIBRO DI PETER PAN COME MATTIA MA SETTIPIACE DEVI RINGRAZIARE CRISTINA CHE MIA PRESTATO IL LIBRO
SCUSA CHE O RSPOSTO QUI PERCHE NON TROVAVO POSTO
è stato uno spettacolo bellissimo non vedo l ora di fare altre gite cosi belle.
Baci Alessandro
Stiamo entranti nel bosco di fiastra
Ciao maestra, mi è piaciuta tantissimo Fiastra! La cosa che mi è piaciuta di più è stata la passeggiata nel bosco perché ho visto un’ impronta di un tasso o di un istrice. Mi sono tanto divertita a travestirmi da apetta pulitrice. Grazie per il gelato!