Alle 10,00 siamo partiti con molta emozione, con il nostro camper, verso la nostra grande tappa Genova!
Durante il nostro lungo e “confortevole” viaggio, alle 12:30 abbiamo fatto una tappa lungo il bellissimo lago Trasimeno, dove abbiamo mangiato e giocato.
Poi siamo ripartiti verso la nostra prossima tappa:Pisa. Siamo arrivati alle 16:00 e abbiamo visitato l’altissima e bellissima torre pendente e altri monumenti (solo da fuori).
Alle 19:30 siamo ripartiti per la nostra tappa principale: Genova. Alle 22:30 siamo arrivati alla nostra area camper, la nostra base.
Il giorno dopo, alle ore 09:00, abbiamo preso l’autobus che ci ha portato verso l’ acquario. Al suo interno abbiamo visto dei pesci bellissimi di tutte le specie e di tutti i colori, c’erano anche Nemo e i suoi amici.
Dopo la visita all’acquario siamo andati verso il Galata, il museo del mare, dove abbiamo visto una delle dimostrazioni delle storie marine di Colombo e di altri personaggi. Dopodiché abbiamo visitato un sottomarino; è stato molto interessante.
Alla fine della giornata siamo tornati al nostro Camper. Il giorno dopo siamo andati a visitare la Biosfera, dove abbiamo ammirato bellissimi uccelli, come le tartarughe e i Piranha. C’erano anche piante tropicali.
Il nostro percorso è proseguito verso il museo dell’antartide, dove abbiamo visto le diverse aree dei diversi stati: è stato molto interessante.
A mezzogiorno e mezzo siamo andati in traghetto a visitare una parte del porto, dove c’erano: cantieri, il faro, l’areoporto e l’enorme, maestosa e strabiliante costa Concordia.
Il pomeriggio siamo andati siamo andati alla città dei bambini e dei ragazzi dove ci siamo divertiti un mondo.
La mattina seguente, alle 08:00, abbiamo preso il treno e siamo andati a visitare le 5 terre, i cui nomi sono: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola (che abbiamo saltato) e Riomaggiore, dove abbiamo fatto il bagno. E’ stato davvero bello.
Al termine della giornata siamo tornati alla base, il nostro Camper.
Il giorno seguente siamo ripartiti per tornare a casa; eravamo sconsolati, ma felici perché al nostro arrivo ci aspettava una cena a casa di Joshua. Durante il viaggio ci siamo fermati al lago Trasimeno dove abbiamo mangiato e quella è stata la nostra ultima tappa.
Alberto e Leonardo
Ora capisco il messaggio di papà Andrea su facebook! Lavoro impegnativo per raccontare un viaggio frantastico! Grazie Leo ed Alberto per aver voluto condividere con noi la vostra esperienza! Un abbraccio e a presto!!!
belli