21 Giugno 2014
Penultimo giorno al camposcuola a Pintura di Bolognola
La mattina siamo state svegliate dal capostazione Giulia, la nostra animatrice e dopo esserci vestite, insieme alle nostre compagne di stanza (Elena, Lucrezia e Alessandra) siamo andate in mensa a fare colazione insieme a tutti gli altri bambini . Siamo scesi al piano di sotto e Don Mario ci stava aspettando per celebrare una piccola messa. Il sole splendeva e fuori era una bella giornata, proprio quella giusta per scalare la grande montagna.
E’ stato faticoso, ma con l’unione e la forza siamo riusciti ad arrivare alla vetta.
Erano le 12:30 e dalla mensa si sentiva il profumino di gnocchi caldi. Il pranzo era pronto e dopo ci avrebbero aspettato tante altre sorprese. Infatti, nel pomeriggio siamo andati fuori ed abbiamo fatto un sacco di giochi: la Staffetta, lo Spot Pubblicitario, giochi con l’acqua, Calcetto, Criket umano,il canale d’acqua e il cerchio allargato.
Volete sapere cosa c’era per cena? C’era la pizza, una buona, buonissima pizza. E poi per dessert una torta a sorpresa. Per chi? Per Elia che compiva 11 anni proprio quel giorno.
Un’ altra sorpresa ci stava aspettando: LA CACCIA AL TESORO AL BUIO. Che cosa c’era scritto sugli indizi ? Bé, questo non ce lo ricordiamo, ma dove erano nascosti sì. Il primo indizio era nascosto in un posto buio con qualche lucina qua e là; il cielo era la cosa più interessante perché in primo piano era pieno di stelle, mentre in secondo piano era blu scuro sfumato di un celeste chiaro. Il secondo indizio era nascosto tra la legna e per arrivarci bisognava attraversare una stradina, dove abbiamo trovato una volpe. Rebus, cruciverba, parole crociate ci hanno fatto fulminare il cervello.
Stanchi morti, alle 2:20, siamo tornati in camera e due mie compagne di stanza non ritrovavano il pigiama. Insomma siamo andate a dormire alle 2:45. Così è finito il penultimo giorno senza genitori.
Erika C. Letizia M.
Bravissime Leti ed Erika! Il vostro Post mi ha fatto sentire meno sola. Non mi piace lavorare senza voi!!!Un abbraccio forte e vi aspetto ancora qui.
Da quello che raccontate è stata un’esperienza entusiasmante! Spero di poter andare anch’io l’anno prossimo insieme a tanti piccoli roditori.
Buona estate Erika e Letizia. Ci vediamo in giro!
brave molto bello!