5 aprile 2014
Oggi, come al solito, sono salito sul treno Gianni Rodari alle 08:05 e poco dopo, insieme ai miei compagni, mi sono fermato alla “stazione della ginnastica”. Tutti insieme abbiamo ripassato la coreografia con le corde, i salti e gli intrecci.
Abbiamo proseguito il viaggio giungendo nella “stazione di inglese”, dove abbiamo ripreso l’argomento del giorno prima: “My hobbies”. Alle 10:33 è suonata la campanella che ci ha avvertito che ci sarebbe stata una piccola pausa durante il viaggio: SI MANGIA!
Dalle 11:00 alle 11:15 abbiamo costruito un origamo a forma di criceto con la maestra Ettorina, che ci insegna matematica e scienze.
Poi è arrivato il maestro Massimo ed abbiamo finito di vedere “Le Cronache di Narnia”, un film che parla di 4 fratelli che, passati attraverso un armadio magico, si ritrovano in un mondo fantastico di nome Narnia. Questi 4 fratelli si avventurano in posti molto strani e incontrano animali che possono parlare; a Narnia non c’è mai l’estate perchè una strega, di nome Jedis, ha fatto in modo che sia sempre inverno. Jedis crede di essere la Regina di Narnia, ma non lo è: il vero re è Aslan, il leone. I 4 fratelli, dopo aver affrontato varie avventure per scoprire dove sono finiti, entrano a far parte dell’esercito di Aslan che combatterà una dura guerra contro la strega Jedis, la quale verrà sconfitta. Alla fine del film i 4 fratelli saranno incoronati come re e regine di Narnia.
Alle 12:40 in punto è suonata l’ultima campanella: TUTTI A CASA!
Pier Francesco
Bravo Pier!
Mi piace il tuo diario.
E per fortuna che c’è! Io da quando sono a casa con la febbre, grazie al diario di bordo so quello che succede a scuola!
Sissi.
Grazie!!!!!!!!!!!!
Pier Francesco