Dopo il pranzo al ristorante “La Pigna”, è iniziata la nostra visita a Capri. La prima tappa è stata la famosa Piazzetta che nel suo splendore attira migliaia e migliaia di turisti.
Dal Belvedere, a pochi passi dalla Piazzetta abbiamo ammirato il panorama di Capri, una veduta spettacolare ed indimenticabile. Una nave a cinque vele rendeva ai nostri occhi tutto ancora più incantevole e suggestivo .
Abbiamo passeggiato per le vie di Capri, sulle quali si affacciano lussuosi negozi di vestiti, scarpe e profumi delle più prestigiose firme. Non vi sorprendete se i prezzi sono alti rispetto a quelli che vi aspettate, alcuni sono veramente eccessivi… per i venditori è così… naturale!
Continuando il nostro percorso ci siamo soffermati davanti al maestoso e prestigiosissimo hotel… “Quisisana”. Qui soggiornano i più facoltosi turisti di Capri, immersi nei lussi più impensabili, pagando cifre da capogiro. La guida ci ha detto che l’ hotel ha una lunga storia alle spalle. Inizialmente era una farmacia con laboratorio farmaceutico e dopo varie trasformazioni è diventato un hotel.
Dopo aver attraversato la via della mondanità, abbiamo visitato i giardini di Augusto, costituiti da una serie di terrazze di fiorite affacciate da un lato sui Faraglioni di Capri, dall’altro sulla Baia di Marina Piccola. E’ stato come passeggiare in Paradiso!
casa delle vacanze di Sofia Loren
Il tempo per visitare Capri è volato in fretta, dovevamo tornare a casa. Abbiamo preso il pullman per andare al traghetto che ci avrebbe portato a Napoli. Arrivati a Marina Grande, ci ha sorpreso la pioggia che piano piano si è trasformata in un acquazzone.
Ci siamo riparati alla meglio con ombrelli e keeway, ma le sorprese non erano terminate! Durante l’imbarco una parte di noi ragazzi è rimasta a terra. Dopo una discussione con un addetto al traghetto ci siamo ritrovati tutti insieme ad aspettare l’aliscafo successivo che è arrivato dopo 5/6 minuti … con un grande sospiro di sollievo da parte nostra. Intanto ci eravamo bagnati tutti, è stata una vera avventura! Dopo 45 minuti di navigazione siamo arrivati sani e salvi al porto di Napoli dove ci attendeva il pullman per ritornare a Rapagnano.
Leave A Comment