Oggi, 16/12/2014, sono andato in palestra per il mio primo esame di karate per prendere la prima cintura, quella gialla. Ero il più piccolo ed emozionato di tutti.
Io, insieme ai ragazzi di livello superiore della mia palestra, ci siamo messi in fila lungo il muro e, quando il maestro Remo faceva il nostro nome, dovevamo andare in mezzo alla stanza di fronte a lui e alla commissione e fare ciò che il mio maestro Giorgio mi aveva insegnato. Mentre facevo ciò che avevo imparato l’ansia cresceva sempre di più, ma sono riuscito a controllarla e a dare il meglio di me.
Terminato l’esercizio, è arrivato il momento degli altri ragazzi con la cintura arancione di fare l’esame per passare alla cintura verde. Appena finito…. erano preoccupatissimi e pensavano di essere bocciati.
Dopo un po’ i maestri ci hanno chiamato uno alla volta per comunicarci se eravamo stati promossi o bocciati e su cosa dovevamo migliorare. “Leonardo Bitti”, ha detto il maestro Remo (non mi sembrava vero che avesse iniziato proprio da me), mi sono avvicinato a lui e mi sono sentito dire “Come tuo primo esame sei stato molto bravo, hai eseguito correttamente le tecniche di combattimento e, visto che stai crescendo, aggiungerai più grinta….PROMOSSO!”.
Ero al settimo cielo; quando ho ricevuto la cintura gialla stavo per esplodere per la felicità! Fortunatamente, anche i miei compagni sono stati tutti promossi.
Mentre stavamo uscendo dalla stanza, un applauso ci ha accompagnato……erano le ragazze di ginnastica artistica.
Infine ci siamo fatti una foto tutti insieme. E’ stata un’esperienza bellissima.
Leonardo
bravissimo Leo!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!
🙂
Bello bravo Leo complimenti,giallo proprio come il colore preferito della maestra Teresa
CIAO VI VOGLIO BENE A LUNEDÌ