Carissimi piccoli roditori,
come procedono le vostre vacanze? Siete stanchi del mare, dei giochi all’aria aperta, di andare a letto tardi? Non vedete l’ora di ritornare a scuola? Nooooooooooooo!!! Dovete avere pazienza per altri due mesi!
Le mie vacanze devono ancora arrivare e quando arriveranno le accoglierò a braccia aperte. Nel frattempo mi piace ricordare insieme a voi il nostro ultimo giorno della quarta tappa sul treno Rodari.
Che bel ricordo l’ultima giornata della quarta tappa sul nostro treno Rodari. Le vacanze comunque sono appena iniziate e spero che la quinta tappa arrivi molto, ma molto lentamente. E’ vero le giornate estive sono molto lunghe, ma le molte attività in cui sono impegnato lasciano poco spazio alla noia.
Ho appena iniziato a leggere “Le avventure di Tom Sawyer”. Sai che non mi piace molto leggere, ma questo libro mi appassiona molto e, appena posso, leggo qualche capitolo. Ho scoperto che leggere, quando non lo fai obbligato da qualcuno, è un passatempo molto piacevole.
Un grande abbraccio a tutti i miei amici.
Ciao maestra Teresa sono marco ho saputo che eri al matrimonio che peccato non esserci!
ti voglio augurare un buon ferragosto ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao Marco, al matrimonio ti sei perso anche un sacco di cose buone! A presto e un bacio!
Cara maestra Teresa, ricordando l’ultimo giorno di quarta, non riesco a fare a meno di pensare che manca veramente poco all’inizio dell’ultima tappa di questo viaggio. Quando siamo saliti, quattro anni fa, sembrava lontanissimo il traguardo….e oggi guardo i biglietti che ci avete consegnato e rivivo quel primo giorno con emozione e commozione. Vorrei che tutti noi potessimo godere al pieno questo ultimo tratto di strada, insieme, senza distrazioni inutili che ci porterebbero così lontano dalla mèta, da perderci momenti importanti e soprattutto irripetibili dei nostri figli. Grazie per averci dato la possibilità di salire su questo treno.
@ una mamma:
Carissima mamma, il nostro viaggio si avvia verso il traguardo ed io provo già un pò di malinconia. Quello che sta per iniziare sarà un anno intenso e di forti emozioni; spero anch’io che sia un anno “pieno” per tutti. Grazie!!! Un grande abbraccio