7 marzo 2014
Oggi siamo saliti sul treno come al solito alle 8:05, ma non eravamo tutti. Alberto, Sissi, Valentina e Matteo sono malati e seguono da casa il nostro viaggio. Oggi nella stazione dell’italiano con il nostro capo treno, la maestra Teresa, abbiamo lavorato sulla descrizione delle persone e sulla descrizione oggettiva e soggettiva. Abbiamo letto alcune descrizioni , in alcune abbiamo sottolineato in rosso i dati oggettivi ed in blu quelli soggettivi, in altre bisognava sottolineare in rosso l’aspetto fisico, in verde l’abbigliamento, in blu il carattere e in giallo il comportamento. Per casa dovremo trasformare la descrizione di Bertoldo all’incontrario. Povero Bertoldo! Alle 10:33 è suonato l’intervallo e abbiamo fatto colazione.
Alle 11:00 abbiamo iniziato a lavorare con la maestra Ettorina. Abbiamo corretto i compiti di matematica, che erano tre schede con tanti esercizi, poi abbiamo fatto un esercitazione sulla moltiplicazione con i numeri decimali.
Abbiamo terminato la mattinata con una mappa concettuale di scienze sull’alimentazione degli animali. Alle 12:33 è suonata l’ultima campanella: TUTTI A CASA!
Il mio compito è finito e passo la mano alla mia comapagna Silvia F.
Pier Francesco
Cara maestra TERESA volevo dirti come ho passato la pasqua durante questi giorni: prima di tutto voglio dirti che sono stato dalla mia nonna a macerata, e appena siamo arrivati dalla mia nonna abbiamo aspettato fino alle ore 5:30 per andare alla messa e poi quando siamo arrivati ha meta messa è successo una cosa divertentissima che mi ha fatto morire da ridere e vi diro’ qual è: quando il prete è passato per benedire tutte le persone con l’acqua santa(ha fatto il bagno alla mia mamma “)ti immagini la scena.