24 Marzo
Questa è stata una giornata di pioggia qui a Rapagnano, tipica di questo pazzo mese. Alcuni compagni sono malati ed oggi non erano presenti alle lezioni. Speriamo che guariscano in fretta per condividere le divertenti giornate di scuola.
Questa mattina alle 8:10 ci aspettava la maestra di italiano: Teresa. E’ un’insegnante simpatica e divertente, tuttofare e molto, ma molto…tecnologica!
Insieme abbiamo organizzato il diario di bordo dividendoci i giorni, dopo aver contato i giorni che restano alla fine della scuola. Indovinate un po’ quanti sono?
-55- ha sentenziato la maestra!
Sentito quel numero sui nostri visi le bocche si sono allungate fino ad arrivare alle orecchie, tanto eravamo felici … Non si può dire la stessa cosa dell’ insegnante che invece è sembrata preoccupata!
Successivamente abbiamo svolto un lavoro che ci servirà per il diario personale che cominceremo tra pochissimi giorni. Non vediamo l’ora di iniziare!
Così si sono concluse le prime due ore di lezione, poi siamo concentrati nel magico momento dell’intervallo in cui i nostri corpi e le nostre menti si concedono il meritato riposo e la nostra amicizia si cementa.
Finiti i 10 minuti di pausa abbiamo aperto i quaderni di matematica. Dicono che la matematica sia una materia davvero antipatica agli studenti e Sky a questo proposito ha dedicato un’interessante serie per la comprensione della matematica a cominciare dai più piccoli.
La maestra Ettorina ci ha guidato verso una parte della disciplina molto interessante: abbiamo scoperto come si esegue la moltiplicazione con i numeri decimali. Ci siamo appassionati molto ed ora siamo degli esperti….o quasi. Ci sono volute un paio d’ore, ma n’è valsa la pena.
Così è terminata la giornata scolastica; se dovessimo fare un bilancio diremmo che siamo stati molto attenti e che è stata una giornata molto produttiva.
Speriamo che la pensino così anche le maestre!
Matteo
Leave A Comment