21 Marzo
In questo periodo ci siamo occupati dei diversi tipi di diario. Il diario scolastico e il blog li conoscevamo già perché li stiamo utilizzando da quattro anni, quindi abbiamo lavorato sul diario personale e il diario di bordo.
Abbiamo letto alcuni diari di bordo, come quelli di Robinson Crusoe e dei piccoli roditori (1995-2000/2000-2005) che ci hanno preceduto. Abbiamo deciso di scriverne uno anche noi per raccontare il nostro viaggio sul treno Rodari, iniziato quattro anni fa.
Il biglietto
E’ un viaggio fantastico, alla scoperta del mondo e di noi stessi. Ogni giorno ci sono fermate per scoprire e sperimentare nuove conoscenze, vivere emozioni, condividere problemi e difficoltà per trovare insieme le soluzioni … intanto CRESCIAMO E DIVENTIAMO PIU’ GRANDI! La vita a bordo richiede il rispetto di alcune regole e questa è la cosa più difficile da imparare!
La mattinata di oggi è iniziata con il capo treno che ci ha dato qualche istruzione per salvare le nostre mappe sulle pennette, in modo da poterle modificare in classe, poi abbiamo letto i nostri diari di bordo di un viaggio immaginario. La capotreno è stata entusiasta dei nostri testi e ci ha comunicato che potevamo iniziare il nostro diario di bordo.
Eccoci qui, pronti per iniziare ad annotare ciò che succede sul nostro treno!!! Non potevamo iniziare in un giorno migliore: oggi è il primo giorno di Primavera!
Il tempo scorre troppo veloce e tra poco suonerà la campanella dell’intervallo; come sempre non siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo programmato! Il resto della mattinata? Questa è un’altra fermata!
Leave A Comment