Con le maestre Teresa e Lucia siamo andati a Monte Urano per intervistare la nuova Preside, dottoressa Gentili. Una signora giovane e bella, con i capelli lunghi e neri, ci ha accolti con cordialità e dolcezza nel suo studio.
Lo studio è accogliente e luminoso. Le pareti gialle si accordano con gli armadi antichi e “riscaldano” quelli di metallo, pieni di libri e documenti. A fianco della scrivania ci sono la bandiera italiana e quella europea; appesa al muro vigila la foto del Presidente della Repubblica. Al centro della stanza c’è un lungo tavolo con tante sedie intorno, dove noi ci siamo accomodati durante l’intervista.
La Preside era contenta di rispondere alle nostre domande, infatti quando la maestra Teresa le aveva chiesto se potevamo intervistarla aveva gradito molto la proposta. L’inviato Matteo era molto emozionato, ma quando ha iniziato l’intervista è diventato sicuro come un vero giornalista. Le ha chiesto se le piace il nostro Istituto e come è stata accolta, quali sono i suoi progetti per la nostra Scuola e cosa pensa della sua vicepreside . L’intervista è stata disturbata dal rumore delle sedie proveniente dalla classe del piano superiore; i bambini stavano facendo l ‘intervallo.
Prima di andare via abbiamo visitato gli altri uffici e conosciuto il segretario Giorgio e le altre impiegate. Per un attimo abbiamo ripensato alla nostra ex Preside, dottoressa Stefania Scatasta, che ci voleva bene e a cui vogliamo sempre bene.
E’ stata una giornata emozionante perché abbiamo fatto la prima vera intervista per il nostro primo TG.
Leave A Comment