/, CICLO 2010/2015, VARI/Verso la quarta tappa …

Verso la quarta tappa …

Oggi è magicamente iniziato un nuovo viaggio nella nostra meravigliosa e fantastica scuola “Gianni Rodari”.

1

Oggi è iniziato anche il nostro progetto TG Rodari.it – La voce dei piccoli roditori. Il primo TG sarà dedicato all’apertura del nuovo anno scolastico. Nell’attesa del taglio del nastro, da parte degli alunni della classe prima, abbiamo fatto interviste ai bambini e ai genitori dei bambini del primo anno della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria. Un nostro inviato era nella scuola Media per intervistare i vecchi compagni della classe quinta.

3

2

Entrati in classe ci siamo raccontati le nostre vacanze, poi abbiamo ripassato l’inglese giocando. Nelle ultime due ore i cronisti hanno continuato con le interviste ai bidelli, alle cuoche della Scuola dell’infanzia e alle maestre. Altri hanno preparato il post per riprendere i contatti con la rete.

5

Domani intervisteremo le autorità: il sindaco e la nuova Preside…poi inizieremo a costruire il nostro primo TG!

2

La redazione di TG Rodari.it – La voce dei piccoli roditori

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!!

By |2020-02-27T22:57:54+00:00settembre 12th, 2013|4. CLASSE QUARTA, CICLO 2010/2015, VARI|3 Comments

About the Author:

3 Comments

  1. leonardo 12 settembre 2013 at 21:50 - Reply

    Maestra Teresa non so perché ma questa sera sono più emozionato di questa mattina. Creo che sia la felicità di ricominciare a lavorare e divertirmi con i miei compagni e le maestre e sono sicuro che impareremo cose fantastiche. Ciao a domani.

  2. Anonimo 13 settembre 2013 at 12:52 - Reply

    Siete bellissimi!Vorrei ringraziare le maestre per il coraggio e l’energia che impiegano nel proporre e nel sostenere questi programmi “alternativi” che vi permettono di essere protagonisti attivi nella preparazione del vostro bagaglio di viaggio. Capisco che e’ piu’ difficile e che vi crea piu’ ansie ,perche’ vi costringe a svegliarvi dalla comodita’ di stare seduti e aspettare di essere imboccati,come davanti alla televisione,ma sono sicura che il treno ,che oggi viaggia su sentieri tortuosi,domani vi fara’ scendere davanti ad un autostrada! Buon viaggio anche a noi genitori ,che sul quel treno ci siamo saliti con tanto di biglietto,perche’ se ci impegnamo a condividere lo stesso programma di viaggio ORA E DOPO , avremo piu’ possibilita’ di non vedere i nostri figli avventurarsi in mare alle 3 di notte su un pedalo’ rubato o camminare sui tetti per potersi divertire. Scusate ma il pericolo e’ reale e come avete visto anche molto vicino. ciao marina

  3. Maya 13 settembre 2013 at 14:06 - Reply

    Cara maestra Teresa voglio dirti che sono molto felice che è iniziata la scuola, io non vedevo l’ora !!!!!!!!!!!!

    ciao e a domani un bacione

Leave A Comment