Cara maestra e cari amici, voglio condividere con voi un pezzetto della mia vacanza in Toscana dove, tra le tante città ed attrazioni che ho visitato, ho avuto l’opportunità di trascorrere un pomeriggio al parco preistorico di Peccioli (provincia di Pisa). Qui ho conosciuto il Sig. Guido che mi ha parlato dei dinosauri in maniera molto affascinante e mi ha esposto diverse teorie molto originali sulla loro estinzione. Il Sig. Guido era un artista del circo e negli anni ’70 ha acquistato due vigneti a Peccioli e vi ha costruito la propria casa. Nel tempo si é accorto che su quei terreni c’erano strane conchiglie e strane impronte. Erano dei veri e propri fossili. Da qui é nata l’idea di costruire un parco preistorico che ha circa 20 esemplari di dinosauri riprodotti a grandezza naturale dove con un po’ di immaginazione si ritorna indietro di milioni di anni. Nel power point allegato potete condividere con me questa fantastica esperienza.
Ciao e buon proseguimento delle vacanze!!!
MATTEO
File da aprire: Il Parco preistorico di Peccioli (PI)
Grande Matteo! Bellissima esperienza, ottima modalità di comunicazione e condivisione! A presto!!!!
Sono molto felice che ti sia piaciuto il mio post.
Ormai le vacanze sono agli sgoccioli ma in fondo, dopo tanto divertimento, va bene così.
Ci vediamo a scuola.
Matteo
Cara maestra Teresa hai ragione su quello che hai scritto a Matteo bravo.
Maestra e compagni ho venduto la mia moto e mi hanno dato dei soldi.
Ciao a tutti e a presto.
Ciao amici e maestre!!! Come vanno le vostre vacanze? Le mie molto bene. Anche io voglio condividere con voi un giorno delle mie vacanze; quando mio padre ha portato me e Leo allo chalet il Grillo. Lì c’era anche la nostra amichetta Silvia e il nostro amico Alberto con la sua mamma. Insieme abbiamo giocato sulla sabbia: abbiamo fatto una buca con uno scavo dove scorreva l’acqua dela mare, poi Alberto ci ha costruito la diga “del Vajont” che lui ha visto. Dopo aver giocato sulla sabbia ci siamo andati a fare il bagno e ci siamo divertiti a fare una catena: il babbo di Silvia era avanti e ci trainava, attaccata alla sue mani c’era Silvia, attaccato ai piedi di Silvia c’era Leo, attaccato ai piedi di Leo c’ero io e dietro di me Alberto. Andavamo abbastanza veloci e dopo un pò ci siamo rovesciati in acqua. E’ stato veramente divertente!!!
Ho quasi finito di leggere il libro che parla del cane Buck: è bellissimo e pieno di sorprese!!! Non vedo l’ora di finirlo. Cara maestra ti aggiornerò appena avrò finito di leggerlo. Ciao amici. A presto. Non vedo l’ora che ricominci la scuola! Mi sono stancato di stare a casa. Tanti baci a tutti, anche alla maestre!
Ciao Jury, finalmente! Divertente la scena che hai descritto, ho riso un sacco!!! Un bacio e a presto
Ciao Leonardo, perchè hai venduto la moto? Avevi bisogno di soldi per comprare la macchina?
Un abbraccio e a presto!