Per chi ha appena finito di leggere un libro e ha voglia di leggerne un altro…
Nel bosco della Baga Jaga
di Luigi Dal Cin, edito da Panini Editore
Una raccolta di fiabe di animali, di magia, di meraviglie, sferzate dal vento e dalla neve, che incarnano l’anima e il cuore della poliedrica Russia. Un albo illustrato che attraverso la sensibilità di grandi artisti racconta le tradizioni di mondi lontani.
Il GGG
di Roald Dahl, edito da Salani Editore
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.
A scuola con Neandertal Boy
di Luciano Malmusi, edito da Salani editore
Vita quotidiana di un ragazzino preistorico e dei suoi amici durante l’ultima glaciazione: scuola di caccia e di sopravvivenza, gare sportive e tante altre attività. Un libro divertente ed originale: un modo bizzarro, fantasioso e davvero spassoso di paragonare la nostra scuola ai modi d’imparare dei tempi antichi.
Sette giorni a Piro Piro
di Dino Ticli, edito dalla Piemme Editore
Avendo pochi soldi, il protagonista deve accontentarsi di trascorrere le vacanze nell’isola di Piro Piro, un posto sconosciuto dove si arriva per via aerea con dei palloncini gonfiati e tirati da piccioni. Lì si succedono sorprese in continuazione: grandi giganti, pescecani insaziabili, farfalle sanguinarie…
Buona Lettura a tutti, in particolare ai miei piccoli roditori che abbraccio forte forte
Maestra Teresa e compagni sabato scorso sono caduto e mi sono fatto una distorsione al polso.
Alberto! so che sei tornato da Bergamo e spero che ti sia divertito.
Maestra! so che sei in ferie e spero che anche tu ti stai divertendo. Ciao e buon proseguimento vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Leo, come va il polso? Spero che tu sia di nuovo in forma! Io ho finito le vacanze e da domani sono di nuovo in pista. A presto!leonardo wrote:
Ciao maestra Teresa ed amici. Come state trascorrendo le vostre vacanze? vi state divertendo?
VVMB.
Un abbraccio.
Fatima