C ‘era una volta una vecchina che tutti i bambini chiamavano Befana. Una leggenda diceva che il 6 gennaio portasse le calze di cioccolato. Tutti i bambini, quel giorno, si preparavano ad avere la sua visita. Questa cosa faceva infuriare la strega Crudelia, una vecchia zoppa e molto pelosa,con un naso ad uncino e all’ insù, dalla pelle rossa. Crudelia penso’ di rubare la scopa alla Befana ed ideò un piano. Si rese invisibile e andò davanti alla casa della Befana e aspettò che si allontanasse.
Quando la Befana uscì per vedere se il suo albero aveva fatto qualche calza di cioccolato, Crudelia rubò la sua scopa. Appena rientrata a casa la Befana non trovò la sua scopa. Si preoccupò e la cercò per tutta la casa, senza però trovarla. Per scoprire il ladro andò nella stanza dove aveva la sfera del tempo e vide le azioni del passato: una scopa che camminava da sola ! Subito pensò che la scopaera finita nelle mani di una strega e sapeva anche chi era…sua sorella Crudelia! Ma ormai era troppo tardi per riprendersela, così chiamò Babbo Natale e le sue renne in aiuto.
Babbo Natale e le sue renne aiutarono la Befana a trasportare le calze di cioccolato a tutti i bambini. La felicità dei bambini fece infuriare Crudelia che spezzò la scopa a metà. Babbo Natale volle aiutare ancora la Befana e chiese aiuto al suo amico mago che aggiustò ogni cosa e fece apparire una scopa nuova di zecca!
CARISSIMA MAESTRA TERESA SONO MARCO VOGLIO FARTI UN MONDO DI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO,DA PARTE MIA E DA TUTTA LA MIA FAMIGLIA CIAO A DOMANI.
Grazieeeeeeeeee Marco, a te e alla tua famiglia!
maestraTeresa
ciao sono meri che stai facendo un bacino Da Meri ciao
buon pranzo maestra teresa