Cari amici, vi segnalo una bella iniziativa teatrale per questo pomeriggio. Al Teatro delle Api verrà rappresentata “La storia del Guerin Meschino” con i ragazzi brasiliani che vivono nelle zone più povere. Alla fine dello spettacolo questi ragazzi racconteranno la loro vita e le loro attività teatrali. Bello anche il cartellone pubblicitario dell’evento.
Matteo
Ciao maestra Teresa, mi dispiace che non hai potuto pubblicare il post il giorno dello spettacolo. Comunque era presente anche Sissi.
A teatro ho potuto rivivere e approfondire la storia del Guerin Meschino conosciuta l’anno scorso quando abbiamo fatto l’uscita a Montemonaco.
L’attore Marco Renzi é stato eccezionale perché ci ha portato in un mondo fantastico con la sola forza della voce. Ha spiegato che facevano così i cantastorie di tanto tempo fà che andavano nei mercati a raccontare storie bellissime. Ha anche spiegato che questa leggenda é stata tramandata a voce per tanto tempo e poi Andrea da Barberino ha deciso di scriverla in una lingua antica.
Questo spettacolo é stato interpretato anche dai bambini del Brasile che vivono a Manaus che é una città che si trova dentro la foresta amazzonica. Sono bambini che vivono in povertà e anche senza i genitori e il teatro é stato per loro un momento di grande felicità. Ho pensato che anche per noi piccoli roditori il teatro é un momento di grande divertimento e ci sentiamo protagonisti.
Viva il teatro ❗ ❗ ❗
Ci vediamo lunedì (se non nevica). 😛
Cara maestra teresa sono Carmen sai sono andata a casa di mia Zia.
CIAO E GRANDI SALUTI E SALUTAMI ZORBA MIAOOOOOOOOOOO.CIAO CIAO T.V.B