/, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015/UN BEL POMERIGGIO A TEATRO

UN BEL POMERIGGIO A TEATRO

Cari amici, vi segnalo una bella iniziativa teatrale per questo pomeriggio. Al Teatro delle Api verrà rappresentata “La storia del Guerin Meschino” con i ragazzi brasiliani che vivono nelle zone più povere. Alla fine dello spettacolo questi ragazzi racconteranno la loro vita e le loro attività teatrali. Bello anche il cartellone pubblicitario dell’evento.

Matteo

By |2020-02-29T22:11:52+00:00dicembre 30th, 2012|3. CLASSE TERZA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. Matteo Ciucani 3 gennaio 2013 at 11:36 - Reply

    Ciao maestra Teresa, mi dispiace che non hai potuto pubblicare il post il giorno dello spettacolo. Comunque era presente anche Sissi.
    A teatro ho potuto rivivere e approfondire la storia del Guerin Meschino conosciuta l’anno scorso quando abbiamo fatto l’uscita a Montemonaco.
    L’attore Marco Renzi é stato eccezionale perché ci ha portato in un mondo fantastico con la sola forza della voce. Ha spiegato che facevano così i cantastorie di tanto tempo fà che andavano nei mercati a raccontare storie bellissime. Ha anche spiegato che questa leggenda é stata tramandata a voce per tanto tempo e poi Andrea da Barberino ha deciso di scriverla in una lingua antica.
    Questo spettacolo é stato interpretato anche dai bambini del Brasile che vivono a Manaus che é una città che si trova dentro la foresta amazzonica. Sono bambini che vivono in povertà e anche senza i genitori e il teatro é stato per loro un momento di grande felicità. Ho pensato che anche per noi piccoli roditori il teatro é un momento di grande divertimento e ci sentiamo protagonisti.
    Viva il teatro ❗ ❗ ❗
    Ci vediamo lunedì (se non nevica). 😛

  2. Carmen 27 gennaio 2013 at 8:43 - Reply

    Cara maestra teresa sono Carmen sai sono andata a casa di mia Zia.

    CIAO E GRANDI SALUTI E SALUTAMI ZORBA MIAOOOOOOOOOOO.CIAO CIAO T.V.B

Leave A Comment