CARISSIMI GENITORI,
CI PIACE MOLTO QUELLO CHE STATE FACENDO PER NOI!!! E’ BELLO ASCOLTARVI LEGGERE, SIETE PIU’ BRAVI DI NOI … CERTO, SIETE PIU’ GRANDI!
PINOCCHIO CI PIACE E CI FA DIVERTIRE. E’ UN PO’ BIRICHINO E COMBINA TANTE MONELLERIE. ASCOLTANDO LE SUE AVVENTURE SI IMPARANO TANTE COSE DIFFICILI CHE POI DIVENTANO FACILISSIME COME ASCOLTARE, COMPORTARSI BENE CON GLI AMICI, CAPIRE CHI CI VUOLE BENE E CI VUOLE AIUTARE A CRESCERE, ANCHE QUANDO CI SGRIDA E CI DICE DI NO.
NOI STIAMO MIGLIORANDO E QUESTO CI FA PIACERE … STIAMO FACENDO DEL NOSTRO MEGLIO!
CIAO DAI PICCOLI RODITORI !!!
LA MAMMA DI MATTEO
“MERCOLEDì SONO STATO MOLTO FELICE PERCHE’ MAMMA HA LETTO PER ME E PER I MIEI COMPAGNI”
IL PAPA’ DI SILVIA F.
“SONO STATA FELICE PERCHE’ PAPA’ E’ VENUTO A SCUOLA A LEGGERE PER ME, PER I MIEI COMPAGNI E PER LA MAESTRA”
I primi anni della scuola Primaria sono anni decisivi per promuovere nei bambini l’amore per la lettura, per scoprire la lettura gratuita, per acquisire la consuetudine alla lettura, per includere la lettura tra i loro interessi significativi.
E’ altresì dimostrato che che i cosiddetti “lettori forti” hanno avuto tutti una persona amica (papà, mamma, sorella/fratello, zia/o, nonna/o…) che leggeva loro le storie da piccoli; questo perché la lettura vicariale ha a che fare con l’affettività, con l’accettazione reciproca, con la socialità e la condivisione.
Ringrazio vivamente i genitori che hanno compreso l’importanza di questa iniziativa e si sono resi disponibili a venire a scuola per leggere ai piccoli roditori “Le avventure di Pinocchio”.
Leave A Comment