Acqua Alta – Alla ricerca del tappo del mondo
Ieri siamo andati al teatro Arlecchino di Monte Urano ed abbiamo assistito allo spettacolo “Acqua alta – Alla ricerca del tappo del mondo”.
Drammaturgia: Marco Renzi
Attori: Oberdan Cesanelli e Marco Renzi
Musiche originali: Enrico Biciocchi
Scene e costumi: Paolo de Santi
Immagini video: Corrado Virgili
Oggetti e marchingegni: Federico Mancini
Regia: Giacomo Zito
Età consigliata: dai 6 ai 14 anni, pubblico misto
Un giorno il cielo si annuvola e comincia a piovere; non smette più. Piove per mesi e mesi e ben presto la terra non riesce più ad assorbire l’acqua, che pian piano allaga tutto ciò che sta attorno. Radio e televisione diffondono la notizia che esiste un grande tappo del mondo e che l’unica possibilità di salvezza è trovarlo e sollevarlo. Primo e Secondo, due amici meccanici, si mettono alla ricerca del tappo, lo trovano, ma non riescono a sollevarlo. E’ un tappo enorme, pesantissimo, pieno di incrostrazioni! Come fare a sollevarlo? Trovano degli aiuti, è gente come loro, che si è messa in salvo dall’acqua e sta aspettando che accada qualcosa…sono tantissimi e insieme formano una grande cordata che attraversa popoli e nazioni e riesce a sollevare il tappo.
Lo spettacolo racconta in modo divertente il mondo in cui viviamo, trasformando i problemi in voglia di fare. Il pubblico è coinvolto dentro la vicenda, infatti è chiamato a “tirare” la corda per sollevare il tappo, non solo per il piacere di giocare, ma soprattutto perchè i problemi del mondo ci riguardano e potremo dare risposte adeguate solo se saremo insieme.
Ciao dalla piccola roditrice Sara P. 😉 (:
E’ stato un bellissimo spettacolo….mi sono divertita molto!!
ELENA
Saluto tutti e auguro buone vacanze dalla quinta di Zoppè da
Marta!!!!!!!