Oggi è un giorno molto importante per la storia mondiale perchè il 27 Gennaio 2009 è il giorno della MEMORIA. Si ricordano tutti i morti nel campo di concentramento ad Auschwitz, dove venivano trasportati con i treni in un viaggio senza ritorno.
Prima non si sapeva niente di questa strage, ma nel 1945 si scoprì questa grande tragedia: milioni di persone erano state portati nei campi di concentramento per essere uccise nelle camere a gas o fucilate dai Tedeschi.
Non veniva risparmiato nessuno, neanche i più piccoli. Tra questi c’ era anche Anna Franck, una bambina che scrisse la sua vita in un diario molto famoso.
Oggi sappimo ciò che è successo attraverso documentari,film, immagini e testimonanze di persone sopravvissute che lo raccontano ancora con la paura negli occhi.
SILVIA ALBERTO
Bravi, questo post è fantastico.
Martina M.
Cara maestra e tutti i piccoli roditori, vi è piaciuto il nostro post?
Penso di si e ne sono contenta, non abbiamopotuto mettere le immagini perchè non ci riuscivamo.
In questi giorni sto un pò male perchè ho il mal di gola e tanto, tanto raffreddore.Però cari amici lunedì tornero a suola, penso di farcela.
Un bacione grande da SILVIA.
Ciao maestra Teresa, sono Elena, lunedì non verrò a scuola perchè ho la febbre. Manda un bacione da parte mia a tutti i miei compagni e digli che io voglio bene a tutti loro anche se qualche volta litigo con qualcuno.
I compiti me li deve prendere Gloria.
Un bacione e un abbraccio forte forte, Elena
Ragazzi daiiiiiiiiiiiii….
Dovete venirci a farci visita sul nostro blog!. Non vedo commenti da almeno 7 Lune Piene!
Scrivete….Scrivete….Scrivete….
Elena
Cara maestra Teresa ho sentito dire che oggi 10 Febbraio è il giorno del ricordo. Non conosco questa storia, però so che è dedicata alla guerra.Cercherò di informarmi abbastanza da raccontarlo a tutti i miei compagni.Un bacione grande da Silvia Marrozzini