/I tragici fatti di Catania

I tragici fatti di Catania

 

Lunedì scorso abbiamo fatto l’assemblea di classe per parlare dei tragici fatti avvenuti a Catania, durante la partita di calcio. Tutti avevamo sentito le notizie dalla televisione e visto quelle immagini bruttissime.
Abbiamo detto che a Catania c’è stata una guerra tra il bene e il male. Il bene era rappresentato dai poliziotti e il male dai tifosi che hanno tirato le bombe, le pietre e ucciso il poliziotto Filippo Raciti.
Abbiamo pensato subito che le persone che hanno ucciso il poliziotto sono persone cattive che non sanno stare nel mondo perchè non amano gli altri e non sanno rispettare le regole per vivere insieme.
Noi abbiamo riflettuto a lungo e ci siamo chiesti se loro, quelli che uccidono le persone, si pentono di quello che fanno. Noi vogliamo che queste cose non succedano mai più e speriamo che non capiti a noi di fare queste cose. Abbiamo parlato anche di quello che succede nella nostra classe e dei nostri incidenti.
Noi abbiamo qualche difettuccio, per esempio qualcuno dice delle parolacce, qualcun altro dà le botte, alcuni maschi rincorrono le femmine.
Il difetto più difficile da superare è quello di parlare tutti insieme, durante le lezioni. Così non va bene perchè lavoriamo male e la maestra si arrabbia. Ci stiamo sforzando moltissimo,  ma ancora non ci riusciamo.
Ma perché le regole sono così difficili da imparare?
Elena, Silvia, Ylenia, Annalisa, Gloria e Valentina
By |2012-07-19T10:26:11+00:00febbraio 7th, 2007|Senza categoria|10 Comments

About the Author:

10 Comments

  1. Miriam94 7 febbraio 2007 at 19:06 - Reply

    ciao a tutti,

    il calcio pensavo che non potesse essere tanto disastroso,ha causato anche molti morte……….

    P.S:maestra teresa puoi per favore darmi una sistemata nel mio blog?vorrei cambiare colore e musica ma non sò come fare…..a quasi dimenticavo!non rispondere tramite marco perchè lo scorda……….baci

  2. Mark94 7 febbraio 2007 at 21:20 - Reply

    Complimenti per il post! Non riesco a credere che il calcio generi così tanta violenza,perchè questo?

    Mark

  3. Sofy97 8 febbraio 2007 at 19:50 - Reply

    Cara maestra Teresa sono Sofia la la sorella di Alice e ti chiedo gentilmente di mettermi SOLO la canzone che quando entro me la fa sentire senza cliccare play.Un saluto da Sofy97.

  4. utente anonimo 8 febbraio 2007 at 18:55 - Reply

    Non pensavo che il calcio potesse arrivare a questo punto.

    Baci Giorgia.

  5. utente anonimo 9 febbraio 2007 at 17:52 - Reply

    Questo tragico evento fa di noi adolescenti un cattivo esempio , bisogna dire che a volte si fanno pazzie enormi pazzie ; ma chi uccide deve pagare le conseguenze , speriamo che si scopra chi è stato , e non si incolpi chi non ha fatto niente.

    P.S mi farebbe piacere se voi “piccoli” roditori mi veniste a trovare nel mio blog : http://www.compagnediblog.splinder.com

  6. atima 9 febbraio 2007 at 18:40 - Reply

    Ciao amici,il fatto di voi chiaccherare tutto insieme ci mostra che vi vogliate tanto bene,siete amici veri,ma la maestra Teresa ha tante belle ed importante cose per insegnarvi e per imparare dovreste fare attenzioni.

    Le vostre parole in questo post dimostra che siete davvero inteligente,penso che riuscirete presto,prestissimo a superarne.

    Un abbraccio a tutti voi di Fatima

  7. icfarrari 9 febbraio 2007 at 19:18 - Reply

    Un saluto, Teresa.

    Maria Luisa.

  8. Mitrix90 10 febbraio 2007 at 21:24 - Reply

    venite a vedere il mio quiz sul mio blog

  9. atima 13 febbraio 2007 at 23:27 - Reply

    FATIMA.

  10. Mitrix90 15 febbraio 2007 at 14:41 - Reply

    C’e un nuovo quiz sul blo di Mitrix90,

    partecipate numerosi.

    Ciao Eleonora

Leave A Comment