2 GIUGNO 1946 – 2 GIUGNO 2005
Festa Nazionale della nascita della Repubblica Italiana.
“…Oggi ci stringiamo intorno alle istituzioni della Repubblica, ai valori di una Costituzione, lungimirante e saggia, nobile frutto di quella stagione di straordinaria rinascita che prese le mosse dalla guerra di Liberazione, della quale abbiamo festeggiato il 60° anniversario’. …”
Dedichiamo questo giorno a Clementina Cantoni, ancora nelle mani dei rapitori, rinnovando il nostro appello “Liberatela!”
vada x la solidarietà per Clementina, ma oggi personalmente mi sento chiamato in causa, quando idioti di destra deridono i partigiani morti ammazzati per conquistare quello per cui noi oggi festeggiamo…
mi stringo al dolore di quelle famiglie, più che alle istituzioni!
Sono molto felice di poter ricordare la nascita della nostra Repubblica!!!
Spero che Clementina sia liberata al più presto.
P.S.Grazie maestra Teresa!!!
Federica M.
Maestra Teresa guarda la posta elettronica!!!Federica M.
Cara maestra Teresa, riguarda la posta elettronica.Federica M.
Cara maestra Teresa, guarda ancora la posta elettronica!!!
Federica M.
Per me è un giorno speciale perchè si ricorda la nascita della nostra Repubblica e penso che sia giusto dedicarlo a Clementina un’altra vittima italiana ancora in mano ai rapitori.
Liberatala!!!!
Giorgia
Anche io vorrei che Clementina venisse liberata col vedere la sua immagine al telegiornale mi ha fatto una pena terribile.Speriamo per il meglio , sia per lei che per tutte le persone che cercano di costruire la pace.
Debora
La Repubblica è la forma di governo che preferisco, non oso pensare alla dittatura che regnava in quei tempi!
Sono anche io, come voi, preoccupato per Clementina, ma non dobbiamo essere pessimisti, dobbiamo riuscire a dire con ottimismo che verrà liberata.
Un grande abbraccio a tutti!!
Marco P.
Per “ILFASTIDIO”la sua politica e solo sua, i nostri ragazzi hanno le loro fantasie e le devono gestire loro. babbo di lorenzo.
Tiprego maesta per quando è finita la scuola mi puoi fare un blog tutto mio.
daJonathan Ciccalè.