Ragazzi, al sondaggio è stata aggiunta una nuova possibilità di scelta, per questo sono state annullate tutte le preferenze finora espresse. Invito a votare di nuovo chi già l’ha fatto, ad esprimere la propria opinione chi non ha ancora partecipato al sondaggio. Vi ricordo che si può votare una sola volta.
Votate, Votate, Votate!!!
Bella idea!!!
da Jonathan ciccalè.
E’ una bella idea.
Volevo approfiitare per dare gli auguri a mia madre che oggi fa il compleanno
Cara maestra dopo che hai aggiunto una possibilità nel sondaggio ho votato di nuovo.
Ho votato per i bambini vittime di tutte le guerre,perchè mi sembrava opportuno dedicare il nostro grande libro della pace a dei bambini innocenti,che sono morti a causa dei più grandi che litigano per il potere o per altri motivi.
Alice
Ciao,
io vorrei dedicare il grande libro della pace ai bambini coinvolti nelle guerre.
Lorenzo, alunno della maestra Leila.
Bellissima l’idea del sondaggio,così tutti possono esprimere i propri pensieri.
Secondo me “il Grande Libro della Pace”deve essere dedicato ai bambini vittime di tutte le guerre,perchè sono bambini come noi,soltanto che loro hanno un particolare bisogno d’amore;molti infatti non hanno i genitori o sono gravemente malati.Per me dedicare un libro,in più il nostro che parla di pace a dei bambini sofferenti,è un gesto d’amore.
Così i bambini (secondo me ) possono dimenticare i dolori più grandi.
Ciao
Salutoni da Greta.
Secondo me bisognerebbe dedicare il Grande Libro della Pace a tutte le persone costruttori di pace, perchè è un modo per incoraggiarli maggiormente a continuare questa spendida opera! Non vedo l’ora di raggiungervi il 21 maggio!
Bacioni da Elisa (alunna maestraleila)
Cara Teresa,
secondo me dobbiamo dedicare le nostre poesie ai bambini morti in guerra perchè se le nostre poesie parlano di pace dobbiamo far vedere ai lettori COSA VUOL DIRE GUERRA PER NOI BAMBINI e per fargli capire quello che serve per avere la pace.
Un salutone da Nicholas
Carissima teresa,
ho pensato di dedicare IL GRANDE LIBRO DELLA PACE ai tutti i bambini vittime della guerra perchè stanno soffrendo,bambini che hanno perso genitori o viceversa, oppure perchè la guerra ha distrutto il loro paese e non hanno più niente.
Baci Luisa
Cari ragazzi del caffè dei lettori siamo tre alunni della maestraleila che hanno deciso di votare per i bambini vittime di tutte le guerre.
Abbiamo preso questa decisione perchè crediamo sia giusto dedicare a loro il nostro libro della pace.
Lo dedichiamo soprattutto ai bimbi che ora sono vivi ma che potrebbero morire da un momento all’altro a causa della guerra
Ciao a tutti Giulia, MattiaV, SilviaR
Ciao,i giorni passano in fretta, io non vedo l’ora che arrivi sabato per potervi vedere di nuovo.
La maestra Teresa in questi giorno è molto agitata perchè ha molte cose da fare in poco tempo.
Spero che il tempo passi in fretta!
Tantissimi saluti da Federica Frattari b.
Carissima Teresa
nel sondaggio ho votato la seconda scelta ossia che “IL GRANDE LIBRO DELLA PACE” venga dedicato a tutti i bambini che soffrono nella dura schiavitù della guerrasenza a volte il supporto più grande che mai potrà esistere ossia quello dei genitoria loro che vivono nella miseria e nella malattiasi potrebbe aprire un varco di luce e felicità e magari riusccirebbero a superare il loro grande dispiacere, hanno tutto il mio supporto e credo anche tutto quello dei miei amici.
Un mega bacione da Riccardo
SCUSATE SE OCCUPO QUESTO SPAZIO PER UN ARGOMENTO DIVERSO MA AVEVO PIACERE DI INVIARE QUESTO ANNUNCIO ……….O RICHIESTA
CARISSIMI RAGAZZI/E ci siamo quasi ed io sono super super emozionata, non vedo l’ora di incontrare voi i vostri genitori, la mestra Teresa, Leila i suoi ragazzi, insomma tutti tutti tutti. Partirò sicuramente armata di telecamera e macchina fotografica, e voglio veramente godermi ogni attimo ogni minuto di questo incontro tanto desiderato e che ………..purtroppo come tutte le cose belle passerà in un attimo. Ed ecco la mia richiesta o meglio la mia proposta o mio dediserio, solo se la cosa non vi disturba, solo se vi farò piacere farlo e solo se vi va.
Chi vuole farmi un super regalo ???????ossia un disegno da portare a casa per avere un vostro ricordo, tema libero e se poi volete strafare ………..perchè non ……….come mi immaginate ???????????
Aspetto fiduciosa e non vedo l’ora di abbracciarvi tutti un super bacione da mamma Arianna di Terra di Mezzo a prest……………….issimo
scusate anche Pntremoli MTB e tutti tutti tutti, eravate rimasti nella tastiera del mio PC , scusate ciao ciao
Arianna
Belle tutte le dediche, ma i bambini che soffrono certe situazioni mi fanno tanta tenerezza…
M Luisa.